fbpx


Ci troviamo su XAUUSD .
Oro influenzato durante la settimana dalle notizie macroeconomiche, nello specifico nel rilascio delle notizie riguardanti i tassi d’interesse.
La Fed inizialmente ha offerto indicazioni sul previsto tapering degli acquisti di obbligazioni che ha introdotto l’anno scorso, spiegando che le condizioni per una decisione sarebbero state valutate entro la fine dell’anno.
Con i progressi sulle vaccinazioni e il forte sostegno politico, gli indicatori dell’attività economica e dell’occupazione hanno continuato a rafforzarsi.
Dalla riunione di questa settimana, la Federal Reserve mantiene fermi i tassi, ma segnala che si sta avvicinando il momento in cui ritirerà il suo sostegno all’economia degli Stati Uniti riducendo gli acquisti di attività della banca centrale.
I settori più colpiti dalla pandemia hanno mostrato un miglioramento ma non si sono completamente ripresi.
L’inflazione è aumentata, riflettendo in gran parte fattori transitori.
Il momento clou della prossima settimana è il rapporto sull’occupazione negli Stati Uniti .
Ancora una volta, gli economisti prevedono un aumento di oltre un milione di posti di lavoro a luglio.
Dopo la perdita di quasi 20,7 milioni di posti di lavoro nell’aprile 2020, gli Stati Uniti hanno aggiunto più di un milione di posti di lavoro a maggio-agosto dello scorso anno.
Il tasso di disoccupazione dovrebbe scendere dal 5,9% al 5,7%.
un solido rapporto sull’occupazione significherebbe che la prima finestra per la Fed per segnalare la sua intenzione sul ritmo e sulla composizione del suo acquisto di obbligazioni sarebbe la conferenza di Jackson Hole alla fine di agosto.
Quando la Fed si riunirà a settembre, ci sarà un altro rapporto sull’occupazione e potrebbe esserci maggiore chiarezza sull’impatto del virus in crescita.
Il presidente della Fed Powell ha promesso un preavviso al mercato sulla sua decisione sul tapering.
La reazione del mercato questa settimana al rilascio di queste notizie è stato un crollo da parte dell’indice del dollaro, facendo registrare un rialzo da parte dell’oro.
Come evidenziato sul grafico, potenzialmente ci possiamo aspettare due movimenti, nei quali possiamo effettuare le nostre entrate.
Ovviamente rispettando quelli che sono i nostri parametri d’entrata.
Nel lungo termine vedo XAUUSD aprezzarsi, raggiungendo il massimo annuale a quota 1947 dollari l’oncia.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: