fbpx


Bristol Myers Squibb è un titolo sottovalutato del 174% che presenta caratteristiche molto interessanti per chi volesse iniziare a puntare su questa società.

Azienda biofarmaceutica nota soprattutto nel trattamento delle malattie cardiovascolari, oncologiche e fibrotiche, nell’ultimo periodo ha iniziato un processo di semplificazione finalizzata a rendere il core business della società il più efficiente possibile.

Il 2020 può essere l’anno di svolta per l’azienda, supportata anche dagli ottimi segnali di vari indicatori di redditività.

La valutazione della società

  • Bristol Myers Squibb (NYSE:MBY) è un titolo sottovalutato del 174% avendo un prezzo obiettivo secondo il calcolo del fair value a 177,70$ rispetto al prezzo attuale a 64,91$.
  • Il Price to Earnings ratio mostra un valore inferiore rispetto alla media dei suoi concorrenti: 18,7x vs 21,3x. Investire nel titolo risulta ancora conveniente.
  • È stimata una crescita per i prossimi 3 anni superiore sia per quanto riguarda i ricavi (10,9% vs 5,2%) e sia per quanto riguarda l’utile netto (53,6% vs 21,8%).
  • Dal punto di vista di uno dei più importanti indicatori di redditività, il ROE, è stimata un ritorno dell’equity superiore alla media: 32% vs 19,9%.
  • Posiziona Finanziaria Netta invidiabile per la società, gli asset di breve termine coprono ampiamente i debiti finanziari di breve e di lungo termine.
  • Nonostante un aumento nell’ultimo anno del debt to equity, dal 50,5% al 141,9%, esso è sotto controllo grazie all’enorme liquidità societaria.
  • Infine, il dividend yield della Bristol Myers Squibb è nella media del settore (2,8% vs 2,7%).

Qual è il consensus medio degli analisti?

14 analisti di Wall Street hanno valutato negli ultimi mesi il titolo dove la maggior parte di essi (8 su 14) consigliano l’acquisto di azioni stimando un aumento del prezzo del titolo tra l’11,8% e il 20,3%.

5 di essi hanno dato raccomandazione Hold stimando una leggera diminuzione del titolo per i prossimi mesi del 2,8%.

Strategia di investimento

Il titolo Bristol Myers Squibb è a quota 64,54$, in ribasso dello 0,46%.

In base ai parametri citati in precedenza, consigliabile comprare il titolo solo in chiusura settimanale superiore a 64,75$ con stop loss a 61,80$ e due obiettivi di medio/lungo termine:
1) 72,50$ per il primo semestre 2020
2) 78$ per la fine dell’anno.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: