fbpx


Independent Bank Group (NASDAQ:IBTX) è un titolo sottovalutato del 110% da comprare che presenta delle caratteristiche molto interessanti agli occhi degli investitori.

Particolarmente attiva nell’offrire una vasta tipologia di servizi commerciali a imprese, professionisti e privati negli Stati Uniti. Oltre a vari prodotti di deposito, la società fornisce anche prestiti commerciali per lo sviluppo dei territori e prestiti residenziali.

Potenzialmente sia di fronte ad un ottimo titolo, soprattutto grazie ad un’ottima valutazione.

I punti di forza

È un titolo sottovalutato del 110% da comprare, rispetto al prezzo attuale a 54,43$ e il prezzo stimato dal fair value a 115,60$.

Il multiplo Prezzo/Utili mostra un valore al di sotto della media del settore (12.3x vs 12.5x)

La crescita degli ultimi 5 anni è stata al di sopra di qualsiasi aspettativa (37,2% vs 16,4%)

Le prospettive di crescita per i prossimi anni sia per quanto riguarda il fatturato (48,8% vs 5,1%) e per quanto riguarda l’utile netto (52,8% vs 2,1%) sono di gran lunga superiori dell’intero settore.

La società detiene un basso livello di crediti in sofferenza

I prestiti elargiti da Independent Bank Group sono ampiamente finanziati dai depositi dei clienti.

I punti deboli

Il dividend yield della società è al di sotto della media del settore bancario: 1,8% vs 2,8%.

Analisi e previsioni del titolo azionario

La maggior parte degli analisti di Wall Street sostengono l’acquisto del titolo stimando un incremento del titolo nei prossimi mesi tra il 6,6% e il 26,8%.

Dal punto di vista grafico, è ben evidente che il prezzo, attualmente a quota 54,31$, sia all’interno di una fase laterale dall’inizio del 2019.

Nonostante la fase laterale, anche in virtù di quanto scritto precedentemente, è una buona opzione comprare il titolo a mercato con uno stop loss a 48$ e due obiettivi di medio/lungo termine.
Il primo obiettivo a 63$ per la prima metà del 2020 mentre il secondo a 69$ per la fine dell’anno.

Approfondimento

Netflix



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: