fbpx


Alcuni settori dell’economia potrebbero essere al riparo dagli attuali eventi e la conferma sembra venire da un titolo che ha registrato un guadagno annuale del 165%. E nonostante abbia subito un calo, sembra proprio che la pausa d’arresto sia durata poco.

Come tutte le tempeste finanziarie che si rispettino, anche quella attuale si fonda molto sulla paura degli investitori. L’indice di volatilità (CBOE:VIX), detto anche indice della paura, ha avuto un incremento del 207% in soli 10 giorni e per fortuna sta ritornando pian piano ai suoi standard. Se dovessimo metterlo in proporzione alla crisi finanziaria del 2008 è arrivato circa al 50% di quell’incremento.

Ma è anche importante capire lo stato reale dell’economia in un dato momento. Il sell-off massiccio potrebbe non indicare necessariamente una enorme e congenita debolezza dei mercati, ma piuttosto una grande paura. Il problema è tutto nel fatto che chi investe odia le incertezze e, nel dubbio, vende.

L’e-commerce come isola felice al riparo dal coronavirus?

Se si parla di e-commerce viene in mente subito il colosso Amazon (NASDAQ:AMZN), che tra l’altro estende le sue mani anche oltre il semplice shopping online. Ma c’è anche un’altra società degna di portare avanti la bandiera del commercio elettronico e si chiama Shopify (NYSE:SHOP), analizzata più volte in queste pagine. Fondata nel 2004 in Canada, è attiva in uno specifico segmento del mercato chiamato “Direct-decentralized retail market”, una tipologia di e-commerce inaugurata da eBay (NASDAQ:EBAY) molti anni addietro.

Un titolo con un guadagno annuale del 165%: le strategie di investimento

Passiamo subito al focus sui dati societari. Su base annuale le entrate totali sono aumentate di circa il 47% nel 2019 rispetto all’anno precedente. Altro dato molto positivo è stato l’aumento dell’ EPS nel quarto trimestre: 0.07 rispetto agli attesi -0.22, sintomo di grande forza propulsiva. Una spina nel fianco potrebbe essere rappresentata dall’enorme sopravvalutazione, ma che è dovuta principalmente ad una crescita troppo veloce ed un prezzo attuale da capogiro (Fair value 205.73$ rispetto al prezzo attuale di 500$).

Analisi grafica Shopify

Analizzando il grafico, si nota tutta la sua forza. Nel momento in cui stiamo scrivendo si trova a quota 500.02$, un prezzo che pone il titolo in una situazione di attesa. Importante il supporto nel breve termine di 482.12$ per entrare in un’ottica positiva. In quel caso il target price sarebbe l’ambizioso prezzo di 600$ che segnerebbe il suo massimo di sempre. È inutile dire che la cautela, dato il momento molto delicato, è assolutamente d’obbligo, visto anche il prezzo abbastanza elevato.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: