fbpx


A Piazza Affari c’è un titolo  azionario in forte ribasso che potrebbe raddoppiare nei prossimi mesi. Tutto dipenderà da come andranno i mercati? Non è detto.

Ci sono titoli correlati al proprio paniere e settori ed altri che si sganciano da queste logiche  per altri motivi.

L’elemento principale che fa salire e scendere un titolo è la tendenza in corso e la sottovalutazione/sopravvalutazione rispetto ai bilanci normalizzati degli ultimi anni.

Fra i titoli sottovalutati di Piazza Affari c’è Innovatec (MIL:INC) che nelle ultime settimane è scesa da 0,2180 a 0,1020. Un ribasso del 53,2% contro un Ftse Mib che è sceso di circa il 30%.

Quali sono le potenzialità di questa società?

Innovatec fornisce servizi  nel settore dell’efficienza energetica e dello stoccaggio.

In base ai calcoli del discounted cash flow il fair value è stimato oltre i 2 euro per azione. Non ci sono raccomandazioni espresse dagli analisti.

Perchè riteniamo che il titolo possa salire nonostante tutto e tutti e che possa “andare anche eventualmente controcorrente al Ftse Mib?

Il forte ribasso delle ultime settimane al momento non ha cambiato assolutamente i paradigmi grafici del titolo anzi da inizio anno mentre l’indice azionario è in forte perdita le quotazioni al livello attuale sono ancora in rialzo di circa l’80%.

Andiamo ad analizzare la  situazione grafica e a mantenere il polso della situazione per capire come regolarsi fin da subito e se è il caso di comprare ai livelli attuali o attendere sviluppi.

Un titolo azionario in forte ribasso che potrebbe raddoppiare nei prossimi mesi

Oggi le quotazioni sono a 0,1405 in forte rialzo +14,23%. Il minimo raggiunto nei giorni scorsi a 0,1020 potrebbe rappresentare il bottom di periodo e riportare il titolo all’inizio di una nuova corsa rialzista.

Quali sono i livelli da monitorare?

Una chiusura giornaliera superiore a 0,1650 archivierebbe di fatto il ribasso del periodo e farebbe partire i corsi verso 0,25 e poi 0,32  per/entro i prossimi 12 mesi. In questo caso lo stop loss andrebbe messo a 0,101.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: