fbpx

[ad_1]

Secondo gli scienziati internazionali uno dei macro trend del futuro sarà quello dello sviluppo dell’alimentazione. La popolazione mondiale continua  a crescere e c’è bisogno di ulteriori e continui approvvigionamenti di materie prime ma anche di smaltimento delle stesse.

Il ciclo acqua, alimenti e smaltimento dei rifiuti peserà molto sull’economia globale con tutti gli effetti che “a cascata” ne dipenderanno.

In giro per il mondo sui diversi mercati borsistici sono quotate interessanti società che operano in questo settore che in base al loro core business e alle potenzialità possono candidarsi ad essere le “Microsoft o le Apple del prossimo futuro.

Oltre al settore delle biotecnologie, attendiamo infatti rialzi verticali anche  per le azioni che operano nei settori acqua, alimenti e smaltimento dei rifiuti.

Un titolo azionario che opera in un settore che potrebbe esplodere nel futuro

Siamo andati a studiare una società quotata a Piazza Affari che opera nel settore degli integratori alimentari. Questo potrebbe essere un settore che potrebbe continuare a  crescere in modo esponenziale nei prossimi anni.

Enervit (MIL:ENV) è un’azienda nata nel 1954 e nel corso degli anni ha subito un forte sviluppo ed ha saputo imporsi fra i leader del settore  sul mercato italiano.

Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 10 dicembre a 3,40.

Il minimo da inizio anno è stato a 2,80 ed il massimo a 3,82. Nell’anno 2014 le quotazioni arrivarono al prezzo di 5,50.

Le ultime raccomandazioni degli analisti in base agli ultimi anni di bilancio stimano un prezzo obiettivo in area 3,85 e quindi ai livelli attuali il titolo sarebbe sottovalutato di circa il 13,23%.

Come scritto e argomentato sommariamente  in precedenza riteniamo che Enervit sia un titolo azionario che opera in un settore che potrebbe esplodere nel futuro e quindi le potenzialità riconosciute al core business sono davvero interessanti.

In base allo studio dei grafici, riteniamo che i livelli attuali siano da comprare per target di breve in area 3,85 e successivi. Enervit ai livelli attuali va comprato con stop loss a 3,04  e mantenuto in portafoglio per lungo termine.

[ad_2]

Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: