fbpx


Buonasera a tutti,

ieri nel gruppo chat “Criptovalute” accennavo al fatto che stessi realizzando una verifica sui cicli e i cicli inversi di questi ultimi giorni su BITCOIN .

Come potete notare dal grafico, ho realizzato una centratura che mi ha permesso di considerare il fatto che siamo prossimi ad una chiusura ciclica di un T+2 inverso della durata massima, ma proprio massima di 15 giorni. Attualmente siamo arrivati a 13 giorni (vedi “2. T+2i ?”).
Solitamente i cicli T+2 vanno da un minimo di 8 ad un massimo di 15 giorni, e nello specifico BITCOIN mediamente compie cicli di circa 11-12 giorni. In questo caso, quindi, siamo già un giorno oltre alla media.

COSA SUCCEDERÀ?

Dal mio punto di vista, avendo raggiundo ciclicamente il tempo necessario per chiudere un T+2 inverso potremmo trovarci nelle condizioni di assistere ad un ribasso nei prossimi giorni. La condizione minima perchè ciò si verifichi è: avere 2 giorni (T) senza superare il massimo a 7139 appena compiuto.

TARGET

Questa tesi si corrobora dal fatto che anche il ciclo T+2 normale (vedi parte inferiore del grafico) è in corso di formazione e oggi raggiungerà la condizione minima di 8 giorni. Se consideriamo una durata media di 11-12 giorni e se consideriamo che il massimo del ciclo sia stato già raggiunto, potremmo assistere ad alcuni giorni di ribasso con primo target a 5569 e secondo eventuale target a ribasso a 5266.

Se l’analisi vi è piaciuta, mettete un like o commentate per considerazioni sull’evoluzione 😉



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: