fbpx


Sullo smartphone ora si passa alla sim virtuale. Ecco come funziona

Le vecchie schede telefoniche per i cellulari saranno sostituite da eSIM che si attivano con il QR Code e non hanno bisogno di supporto fisico

Vanno in pensione le vecchie SIM per telefoni cellulari che lasceranno il posto alle carte virtuali. Sono state ribattezzate eSIM ma altro non sono che dei codici informatici che permettono di telefonare e navigare su internet. Niente più schedine da inserire negli smartphone, in futuro non ci saranno supporti fisici. Si va sempre più verso la dematerializzazione per rendere la tecnologia compatibile con tutti i tipi di dispositivi, dai cellulari agli smartwatch fino agli occhiali con la realtà aumentata. Sul mercato italiano ci sono già alcuni operatori di telefonia che propongono offerte con le eSIM abbinate agli smartwatch in grado di connettersi a internet, effettuare e ricevere chiamate anche senza telefono.

COS’È LA eSIM?

Se il nome SIM sta per Subscriber Identity Module ed è una smart card che rappresenta l’identità internazionale di un utente di telefonia mobile, la eSIM è la versione virtuale, dove la “e” sta per embedded. Si tratta, quindi, di una carta non fisica ed embeddata, ovvero che si integra con qualsiasi dispositivo senza necessità di avere una schedina da inserire negli appositi scomparti. Un nuovo tipo di tecnologia che può essere implementata anche negli smartwatch, che non supportano le vecchie card…

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Source link

REGISTRATI ORA