fbpx


Informazione pubblicitaria – Branded content di buddybank powered by UniCredit

Il primo passo è sempre il più difficile, ma oggi più che mai – in un contesto di rendimenti bassi e inflazione crescente – si rende necessaria una piccola svolta nella gestione dei propri risparmi. I conti correnti degli italiani hanno raggiunto livelli di liquidità record e l’inflazione va a erodere giorno dopo giorno il potere d’acquisto delle somme messe da parte. Fare il passo decisivo verso il mondo degli investimenti è sovente visto come uno scoglio impervio per chi non è esperto di finanza e proprio per questo in questo passaggio risulta vincente la scelta di dotarsi della giusta cassetta degli attrezzi che renda agevole il grande salto.

In quest’ottica Buddybank ha messo a disposizione dei propri clienti Steppy by Moneyfarm, soluzione via app di investimento facile, accessibile e sostenibile. Si tratta di un servizio di Gestione Patrimoniale dedicato a chi ha il conto buddybank, realizzato in esclusiva da Moneyfarm, azienda leader nella gestione del risparmio con approccio digitale, che gestisce i portafogli facendo leva anche sull’asset allocation consigliata da BlackRock, ottimizzata sulla base di metriche ESG. L’obiettivo è permettere ai clienti di avere a disposizione una gestione attenta e adeguata, ossia un investimento in linea con gli obiettivi e con il profilo di rischio del singolo risparmiatore.

Un servizio pensato per le nuove generazioni, e non solo, al fine di aiutarle a investire anche piccoli risparmi in modo semplice con rischi adeguati.  Una soluzione di investimento che poggia su basi quali la diversificazione, l’essere completamente digitale e costi competitivi.

Step by step

Steppy è stato pensato proprio per andare incontro anche a chi non è esperto di investimenti e vuole dare più valore ai propri risparmi facendo un passo alla volta.

Steppy offre infatti la possibilità di investire gradualmente, affidandosi ad un gestore esperto. Bastano 2.500 euro per iniziare l’investimento e in qualsiasi momento è possibile attivare un piano di accumulo mensile oppure aggiungere capitale alla linea di investimento scelta. Il piano di accumulo del capitale (PAC) può partire da soli 100 euro al mese.

È anche una soluzione intelligente per orientarsi verso il futuro in maniera attenta e responsabile in quanto Steppy è un servizio d’investimento che rispetta anche criteri ambientali, sociali e di governance (ESG), grazie all’esperienza e alle competenze di BlackRock, società globale in prima linea sulla transizione sostenibile. Steppy permette quindi di investire con un occhio di riguardo alla sostenibilità con l’asset allocation che viene ottimizzata sulla base di metriche ESG.

Millennials sempre più digital e sostenibili

Steppy si caratterizza per essere un’offerta di investimento fully digital da smartphone. Secondo l’EY Global Wealth Research Report – ricerca che misura i cambiamenti nelle aspettative dei risparmiatori sui servizi e le modalità della relazione con i wealth manager – durante la pandemia gli investitori hanno intensificato esponenzialmente l’uso della tecnologia e questo ha determinato un cambiamento permanente nelle loro scelte. In particolare, i Millennial (i nati tra il 1981 e il 1996), ha rivelato che in futuro intende utilizzare sempre più strumenti di investimento digitali. Allo stesso modo è cresciuta molto la sensibilità per gli investimenti ESG: la stessa ricerca, infatti, rileva che l’83% dei Millennial ha degli specifici obiettivi di sostenibilità e quasi uno su tre ritiene che il proprio wealth manager potrebbe fare di più per comprenderli appieno.

Come attivare Steppy e i pilastri della strategia di gestione

Per attivare questo servizio di gestione patrimoniale bastano pochi passaggi attraverso l’app buddybank. L’onboarding è totalmente digitale e il cliente dopo la compilazione di un breve questionario MiFID, può definire i propri obiettivi di investimento in autonomia oppure con il supporto di un consulente Moneyfarm.

Tra i pilastri della strategia di gestione di Steppy spicca la semplicità dell’offerta. Sono disponibili 5 portafogli a profilo di rischio crescente e altamente diversificati, gestiti da Moneyfarm utilizzando ETF come strumenti sottostanti. A questo si aggiunge la flessibilità in quanto è possibile incrementare l’investimento in qualsiasi momento e nessun vincolo temporale o penali in caso di uscita.

Un servizio che può essere gestito in maniera semplice e intuitiva dall’App buddybank. Per tutte le informazioni commerciali è disponibile la concierge di buddybank, disponibile 24/7, per la consulenza sul prodotto c’è un consulente Moneyfarm a disposizione.

 

Disclaimer:

Contenuti sponsorizzati da buddybank il modello di servizio di UniCredit solo per smartphone. Steppy è gestito da Moneyfarm e utilizza un servizio di advisory fornito da BlackRock. BlackRock non fornisce alcun servizio o prodotto direttamente al cliente finale. Prima dell’adesione leggere attentamente il Contratto che disciplina il servizio Steppy. Per le condizioni contrattuali dei prodotti buddybank consulta i documenti Informativi su www.buddybank.comwww.unicredit.it e in app. Conto riservato a maggiorenni e residenti in Italia con iPhone iOS 12.0 o superiore e smartphone con sistema operativo Android 7 o superiore. Il conto non può essere cointestato e non prevede deleghe. Prodotti venduti da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti necessari all’apertura dei rapporti.





Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: