fbpx


(Teleborsa) – Green Pass europeo in vigore e Italia in zona bianca: Aeroporti di Roma accende la ripartenza lanciando un messaggio di positività che – dopo i mesi più bui della pandemia – guarda ad un presente già proiettato ad un futuro più roseo.

Per celebrare l’auspicato ritorno alla normalità, ADR sceglie una strada diversa e per la prima volta nella storia del “Leonardo da Vinci”, si affida alla creatività di TvBoy, nome d’arte dello street artist di fama internazionale Salvatore Benintende, per dare voce al desiderio di tornare a viaggiare.

L’ARTE DI RICOMINCIARE – Il risultato? un’opera visibile a tutti sulla parete esterna del Terminal 1 dell’aeroporto, dal titolo A Second Renaissance – Flying Away from Covid, che ironizza su Leonardo da Vinci, il genio al quale l’aeroporto di Fiumicino è stato intitolato, e sulla Gioconda, sua compagna di viaggio in questa circostanza, che tiene in mano una mascherina, a rappresentare la voglia di libertà, di viaggiare e di metter alle spalle la complessità del periodo segnato dal Covid.

“Operare in un museo a cielo aperto come Roma rende impossibile non pensare all’arte come elemento integrante della nostra strategia; promuoviamo la cultura perché crediamo che, insieme all’investimento in sostenibilità, sia il modo migliore per condividere l’impegno e la passione verso i lavori universali”, ha dichiarato Marco Troncone, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma.





Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: