fbpx


Resoconto quotidiano sui titoli entrati nelle nostre tabelle

DATA 08/04/2021

Portafoglio Azioni Italia
Tabella Mib 40

MONCLER – VALORE DI INGRESSO 50,3600

In questa ultima settimana è stato il mercato azionario a sovraperformare i rendimenti delle obbligazioni, che dopo essere stati costantemente in aumento, sono scesi dai massimi raggiunti all’inizio del mese. Il rendimento del Treasury USA a 10 anni, che influenza in positivo o negativo i tassi di interesse sui mutui e sui prestiti, è sceso all’1,63% dall’1,65% della sessione precedente. Vi ricordo che lunedì aveva raggiunto l’1,75%.

Il calo dei rendimenti ha tolto finalmente un po’ di pressione ai titoli tecnologici, che erano calati negli ultimi mesi mentre i rendimenti obbligazionari salivano, e rendevano l’investimento in questo tipo di azioni tecnologico costoso. Il settore tecnologico ha pagato questo con un trading altalenante, a causa del fatto che gli investitori si sono posizionati nelle aziende che erano rimaste indietro e che stanno per beneficiare della ripresa economica.

Pensare che l’unica cosa che serve ad un trader per guadagnare sia il nome dell’azione giusta da comprare e vendere, è assolutamente un errore.

Anche se con questa idea, vi indico i titoli su cui sono entrato, il segnale sulla corretta entrata è solo una delle cose che portano al guadagno sistematico in borsa le altre componenti sono:

Stock Picking cioè la scelta dell’azione tramite un algoritmo statisticamente favorevole
Timing cioè il momento di ingresso e di uscita sull’azione determinato dall’applicazione dei livelli indicati dall’algoritmo e applicati rigorosamente alla chiusura del time frame di riferimento
Sizing cioè l’esposizione costante ed uguale in ogni singola operazione nella quale entreremo.

Il metodo e la disciplina ed il rigore con la quale queste informazioni vengono utilizzate sono il reale segreto del trading e la reale differenza tra un trader occasionale ed un trader professionista.

Se avete compreso questo potete leggere qui sotto i titoli oggetto del mio interesse recente. Questa tabella rappresenta il risultato delle azioni che sono uscite ieri frutto del trading degli ultimi 15 giorni circa.

Sono le tre tabelle italiane che regolarmente i miei abbonati ricevono.
1. MIB 40
2. Azione numero 1 oggi in Italia

3. Tutte le recenti azioni Italiane numero 1

Ancora una volta il mio Trading system e il mio metodo e la strategia che io applico hanno dato fantastici risultati di performance come potete verificare.

L’esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all’apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo personalmente alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari. L’intento di questa analisi è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all’investimento e/o consulenza finanziaria.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: