fbpx

[ad_1]

Siamo nell’era in cui i servizi tecnologici e l’intelligenza artificiale spesso sostituiscono l’azione umana e l’intervento dell’uomo in diversi campi di applicazione. Tuttavia, vi sono alcuni campi in cui l’intelligenza artificiale non può arrivare a sostituire l’uomo e saranno questi i settori che cresceranno nel futuro. Stiamo parlando dei campi che riguardano la cura, l’assistenza e le emozioni.

Dove le tecnologie non arrivano

In questi ambiti di intervento l’avanguardia dell’intelligenza artificiale, fortunatamente, non può sostituire la presenza umana. Nella dimensione della comunicazione virtuale e digitale, puntare sulla presenza umana, sul contatto diretto e sull’esperienza emozionale sarà la carta vincente sulla quale puntare per formulare nuove forme di investimento e studiare nuovi servizi pensati ad hoc per i clienti.

Risultati raggiunti

Tutte le sfere del prendersi cura saranno coinvolte, dalla cura del corpo a quella della mente, dall’assistenza ai servizi aggiuntivi. Un’azienda in costante crescita in questa dimensione è la Garofalo Health care il cui fatturato è cresciuto di circa il 15% durante lo scorso anno.

Aziende innovative

La Garofalo Health Care (MIL:GHC)  è una società quotata al MidCap a attiva nel settore dell’assistenza privata accreditata in Italia. Un’altra azienda in ascesa e crescente sviluppo è Hello Ugo. Anche in questo caso si parla di servizi alla persona, in particolare alla terza età.

Investire sui servizi alla terza età

Viviamo in un paese in cui l’età media sta aumentando e per tale ragione la specializzazione dei servizi per anziani sarà una nuova sfera di investimento interessante. Il punto di forza delle grandi società attive al momento è quello di puntare sui servizi e i percorsi di accompagnamento personalizzati. Un altro aspetto vincente riguarda l’assistenza H24. Andare incontro alle esigenze degli utenti diventa un elemento indispensabile se si desidera essere leader nel settore e le aziende citate riescono ad essere un chiaro esempio di quanto l’health care sia la nuova strada di investimento vincente.

[ad_2]

Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: