
© Reuters. AllianzGI: il rally di Natale è partito da tempo
Anche se probabilmente non assisteremo a un rally di fine anno, non dimentichiamo che abbiamo beneficiato di un “lungo rally annuale” sino a novembre, interrotto solo da qualche “pit stop”
Come ogni fine anno ci si chiede se ci sarà il “rally di Natale”. A questa domanda risponde Hans-Jörg Naumer, Director global capital markets & thematic research di Allianz (DE:) Global Investors nel consueto appuntamento con “The Week Ahead”.
RIPRESA IN CORSO
“Il nostro indice proprietario Macro Breadth ha evidenziato un lieve rialzo – scrive l’economista – per la prima volta in cinque mesi. L’incremento si deve per lo più a Stati Uniti, Area euro e Giappone. Per contro, le condizioni nel Regno Unito e in molti Paesi emergenti, Cina compresa, sono ulteriormente peggiorate. Ciononostante, le incertezze legate alla nuova variante di Covid-19 mettono in ombra qualsiasi trend a livello economico”. I timori per la variante Omicron sembrano essersi affievoliti, anche grazie alle notizie positive provenienti dalle società farmaceutiche relative ai vaccini. I mercati non hanno festeggiato ma si sono tranquillizzati…
** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge
Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.