fbpx

[ad_1]

Nell’attuale scenario apocalittico causato dal coronavirus, alcune aziende hanno registrato guadagni enormi, arrivando anche al 126%. Certamente non è il massimo se analizzato eticamente, ma di fatto alcune società, tra cui le biofarmaceutiche, sono quelle su cui molti stanno puntando e probabilmente continueranno a farlo.

È come una sorta di speranza riposta in società che potrebbero essere in grado di debellare un flagello che sembra avere i connotati di un’epidemia mondiale. Anche perché, stando alle recenti notizie, la situazione è davvero grave e l’espansione riguarda tutto il globo.

I rischi concreti per l’economia e le aziende che ne potrebbero giovare

Se ci fermiamo per un attimo nel microcosmo dell’Economia e della Finanza, il panico ha avuto i suoi effetti sulle Borse che hanno risentito dello scossone. Soprattutto alcuni settori più esposti e geograficamente in pericolo hanno risentito di cali e selloff massicci. Ma questo non è valso per tutti i titoli azionari e anzi alcuni, come vedremo, hanno registrato performance strabilianti.

Guadagni del 126% in una settimana per un titolo azionario grazie al coronavirus

L’azienda che ha stupito gli analisti con sue performance si chiama Alpha Pro Tech (NYSE:APT) e stranamente non è una biotecnologica o biofarmaceutica. La società infatti si occupa di produzione e commercializzazione di maschere facciali e abbigliamento protettivo usa e getta per il controllo delle infezioni. Praticamente niente di più attuale ed appropriato in questo momento.

Analisi del titolo azionario Alpha Pro Tech

Con un market cap di appena 75 milioni di dollari la società canadese sta vivendo il suo momento di gloria. Basta dare uno sguardo la titolo su base storica per rendersene conto. In precedenza un simile rialzo lo aveva raggiunto per l’influenza A/H1N1 o febbre suina nel 2009.

Grafico Storico Alpha Pro Tech

Dal 17 al 27 gennaio il titolo Alpha Pro Tech è passato da una quotazione di 3.44 dollari a circa 7.80. Al momento, dopo un ritracciamento, si trova nell’area ancora positiva di 6.64 dollari.

Grafico Analitico Alpha Pro Tech

Occasione di acquisto solo nel breve termine

È chiaro che l’ottica in cui inquadrare il titolo sia quella del breve termine, visti i presupposti. E probabilmente, finito il periodo di grosso clamore mediatico, il titolo ritornerà ai suoi livelli standard. Anche perché la valutazione dei fondamentali non è certamente delle migliori. Risulta infatti enormemente sopravvalutato di oltre il 1000% visto un fair value di appena 0.54 dollari.

[ad_2]

Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: