fbpx

[ad_1]

Buongiorno a tutti cari trader, questa mattina osservando il grafico daily di EUR/JPY , sono rimasto colpito da come il trend rialzista si stia muovendo in maniera sinuosa e costante, una gioia da osservare insomma. In questa costanza la cosa molto interessante è la possibile applicazione della teoria delle onde di Elliott ai target di prezzo. Premetto che questo posto è esclusivamente basato su analisi tecnica e quindi come tale da “prendere con le pinze”.

Ho individuato i 5 impulsi, ed il target del terzo impulso è stato esattamente il livello 1,618 dell’estensione del ritracciamento del secondo impulso; è auspicabile che il quinto impulso si muova con lo stesso livello target, ma vediamo alcune regole della teoria.

1) L’onda 2 non ritraccia mai più del 100% dell’onda 1: regola confermata.

2) L’onda 3 non è mai la più corta delle tre onde impulsive: regola che dovrebbe confermarsi con la quinta onda che, secondo il target, dovrebbe essere la più corta.

3) L’onda 4 non dovrebbe raggiungere il massimo dell’onda 1: regola confermata.

4) Il ritracciamento dell’onda 3 dovrebbe essere compreso tra 23,6 e 50%: regola confermata.

Dunque alla luce di queste considerazioni credo che un’occhiata per cercare opportunità operative questo trend la meriti.

Buona giornata a tutti e Buona Pasqua!

[ad_2]

Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: