fbpx

[ad_1]

Non è facile trovare ì azioni che distribuiscono  dividendi superiori al 6% con una buona affidabilità. Dopo un accurato screening un buon titolo è China Yuchai International (NYSE:CYD), una società cinese attiva nel settore meccanico.

La società produce e vende motori per veicoli, gruppi elettrogeni e applicazioni navali e industriali nella Repubblica cinese e in alcune parti del mondo.

Negli ultimi anni la società è entrata prepotentemente in un nuovo settore, quello alberghiero, per una precisa strategia di diversificazione. Attualmente gestisce hotel in Cina e in Malesia.

Puntare su China Yuchai International, i segnali positivi

Il calcolo del fair value indica una sottovalutazione del 22,21% rispetto al prezzo attuale a 13,55$ e un prezzo obiettivo a 16,56$.

Ottimo valore secondo il P/E ratio: 6,5x contro 23,7x della media dei suoi concorrenti.

Negli ultimi anni si è assistito ad una diminuzione del debt to equity, passato dal 26,8% al 18,1%, un livello ritenuto più che soddisfacente, inoltre il debito societario è coperto dagli asset di breve termine.

Dividendi superiori al 6% contro il solo 1,9% del settore, con un payout ratio al 41%. Inoltre è previsto un forte aumento nei prossimi anni del dividend yield attestandosi al 9%.

È prevista una crescita per i prossimi anni sia del fatturato (6,4% vs 1,7%) sia dell’utile d’esercizio (26,8% vs 9,5%).

Segnali negativi

ROE previsto leggermente inferiore alla media del settore: 12,1% vs 12,8%

Nell’ultimo anno ha registrato una diminuzione dell’utile netto del 31,1%, diminuendo anche il margine di profitto, passato dal 5,5% al 3,5%.

Analisti stimano un inaspettato rialzo del titolo azionario

Solo 2 analisti hanno valutato negli ultimi 12 mesi il suddetto titolo. E la stima è sorprendente: nei prossimi mesi si prevede un apprezzamento di  oltre il 70%.

Consigli operativi

Il titolo ha aperto in ribasso la seduta odierna di Wall Street, ora  quota 13,46$ in ribasso dello 0,67%.

In base a quanto scritto nei paragrafi precedenti,  si consiglia di  comprare il titolo a mercato con stop loss a 11,90$ e con due obiettivi di medio/lungo termine:
1) 19,90$ entro i primi 6 mesi dell’anno in corso
2) 23,15$ entro la fine dell’anno.

[ad_2]

Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: