fbpx

[ad_1]

Un buon metodo per avere una rendita costante è puntare su titolo azionario con un dividend yield al top del settore, il titolo bancario KeyCorp è sicuramente una buona opzione.

La KeyCorp (NYSE:KEY) è una società del settore bancario fondata nel 1825 con sede a Cleveland e al momento è la 28° banca più importante degli Stati Uniti.

Offre varie tipologie di servizi come l’apertura di conto depositi e investimenti, servizi di consulenza finanziaria e mutui per l’acquisto di immobili residenziali.

Con una capitalizzazione di quasi 18 mld di $, nel 2019 si è classificato al 412° posto nella classifica di Fortune 500.

Investire su KeyCorp, i segnali positivi.

Il titolo, con un prezzo attuale a 19,29$ e un prezzo obiettivo a 30,22$, risulta sottovalutato secondo il fair value del 56,7%.

Anche il Price To Earnings indica una convenienza nel puntare sul titolo azionario, con un valore leggermente inferiore rispetto al settore: 11,9x vs 12,6x.

Nonostante una crescita per i prossimi 3 anni per quanto riguarda il fatturato inferiore alla media (3,2% vs 4,9%), è previsto una crescita doppia per quanto riguarda l’utile netto (5,4% vs 2,4%).

Si prevede una crescita del 41% dell’EPS, passando dall’attuale 1,626$ al 2,293$.

Dal 2017 il margine di profitto ha registrato un aumento passando dal 15,93% al 27,2%.

Dividend yield al top del settore: 3,8% vs 2,9%

Per sottolineare come il titolo KeyCorp sia un buon titolo per un investitore alla ricerca di una rendita è previsto un aumento del dividendo attestandosi al 4,3%.

Segnali negativi

Unico segnale negativo è per quanto riguarda la Posizione Finanziaria Netta della società. I debiti finanziari di breve e di lungo termine non sono coperto dagli asset di breve societari.

Gli analisti raccomandano il Buy su KeyCorp

Il 50% dei 22 analisti di Wall Street consigliano di acquistare azioni del titolo, stimando un apprezzamento del titolo tra il 16,5% e i 23,1%.
Invece 8 analisti raccomandano l’Hold stimando un lieve apprezzamento del titolo (+ 0,6%).

Strategia di investimento sul titolo azionario sottovalutato

Il titolo di Wall Street attualmente è quotato a 19$ in ribasso dell’1,53%.

È ben visibile dal grafico seguente il test della trendline dinamica rialzista.

keycorp

[ad_2]

Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: