fbpx


La bella stagione si avvicina e molti già vivono con grande preoccupazione la prova costume. C’è chi a settembre ha sottoscritto un abbonamento semestrale in palestra presentandosi in totale tre volte. Chi, con ottimi propositi, ha atteso il termine delle vacanze natalizie ma ha abbandonato la palestra prima della fine di gennaio. Immaginate, per un attimo, di potervi allenare nel posto più bello del mondo. Magari in riva al mare, oppure, immersi nella natura verdeggiante di un fresco bosco. “Ma io vivo in pieno centro”, penserete. Da oggi potrebbe non essere più un problema. Il posto dei vostri sogni lo potrete trovare anche nella palestra sotto casa. La scelta del luogo può aumentare notevolmente la motivazione all’allenamento. Vediamo come ottenere un fisico perfetto grazie alla tecnologia di ultima generazione.

La palestra non è mai stata così invitante

La realtà aumentata è la testimonianza del passaggio alla tecnologia 4.0. Grazie agli strumenti di visualizzazione in tre dimensioni, è possibile ricreare ambienti ispirati alla realtà o inventarne di nuovi. Questo tipo di tecnologia è stato applicato per ricreare situazioni di work-out anche in palestra. Il mondo del fitness non registrerà più cali di presenze nelle palestre da quando ci saranno i visori VR. Ad oggi, il mercato della realtà virtuale vale ben 7 miliardi di dollari ed i campi di applicazione stanno aumentando gradualmente.

Come funziona l’allenamento in realtà aumentata?

Ci sono numerose aziende che hanno sviluppato delle applicazioni specifiche per le sessioni di allenamento. L’idea è quella di ricreare degli ambienti a misura del cliente. Se preferite correre sulla spiaggia o arrampicarvi su una roccia, è lì che sarete trasportati. Questo tipo di implementazione tecnologica aumenterebbe la motivazione all’allenamento e favorirebbe l’ottenimento dei risultati. Chi lo ha provato sostiene di aver trovato la formula magica su come ottenere un fisico perfetto. Effettivamente, un dei principali deterrenti alla continuità nel training sono proprio gli ambienti. Stare sempre nella stessa palestra, tra le solite quattro mura, non è un’esperienza estremamente eccitante. Con la realtà aumentata invece, ogni giorno potrete cambiare location e scoprire i segreti di come ottenere un fisico perfetto prima dell’estate.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: