fbpx


© Reuters.

Di Alessandro Albano 

Investing.com – Arrivano Indicazioni al ribasso per l’apertura europea di mercoledì, dopo i dati deludenti arrivati dalla Cina che hanno mostrato una brusca frenata della seconda economia del mondo. 

I futures indicano il in rosso frazionale, il in calo di 34 punti, -44 punti per il , e -10 per lo . A Piazza Affari, vista in rosso come le colleghe, attenzione a Mediaset (MI:) in attesa dei conti semestrali, e Generali (MI:) dopo che gli amministratori non esecutivi hanno votato a favore di un nuovo mandato all’attuale ceo Philippe Donnet secondo quanto scrive MF. 

Il National Bureau of Statistics ha rilevato che cinese è aumentata del 5,3% su base annua, il ritmo più debole da luglio 2020, rispetto al+ 5,8% delle previsioni elaborate da Investing.com e al +6,4% di luglio. Da inizio anno,  è cresciuto ad un tasso annuo del 13,1%, in calo dal +14,4% di luglio.

Inoltre, le hanno registrato un in incremento del 2,5% annuale, in forte rallentamento rispetto al 7% nelle previsioni di Investing.com e alla crescita dell’8,5% di luglio.

“I dati hanno fatto capire che la domanda complessiva è ancora debole nell’economia, e vulnerabile a sporadiche epidemie di COVID-19, con alcuni settori che sono molto surriscaldati, a giudicare dai prezzi delle materie prime”, ha detto a Reuters l’economista di Hwabao Trust Nie Wen. “I policymaker dovranno affrontare il dilemma su rispondere a una situazione difficile come questa”.

“Ci aspettavamo un forte rimbalzo dell’attività dei servizi a settembre, quando la situazione del COVID-19 è tornata sotto controllo”, ha detto a Reuters Julian Evans-Pritchard, economista senior di Capital Economics in Cina. Tuttavia, ha aggiunto, “l’ultimo focolaio nella provincia del Fujian potrebbe far deragliare ulteriormente la ripresa”.

Lato FX, l’ è fermo a 1,1804, il avanza dello 0,14% a 1,3826, con in calo dello 0,1% a 0,854. stabile a 92,64. 

Tra le commodites, rimane sui massimi il prezzo del a $5,3 per metro cubo, con in rialzo dello 0,7% a $70,78 per barile, e a $74,11 (+0,7%). 

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Source link

REGISTRATI ORA