fbpx


© Reuters. Confezioni di pasta Barilla disposti sullo scaffale di un supermercato a Glattbrugg, Svizzera, 26 giugno 2020 REUTERS/Arnd Wiegmann

MILANO (Reuters) – Barilla e Algida, brand del gruppo Unilever (LON:), hanno annunciato in un comunicato congiunto di aver siglato un accordo strategico per vendere gelati e snack in Italia.

Barilla, produttore dei popolari biscotti Gocciole, ha detto che la partnership rafforzerà la domanda per i brand di biscotti e snack del gruppo, in particolare durante la stagione estiva.

Aiuterà il gruppo anche ad essere più competitivo nella vendita di snack dolci e salati nel canale fuoricasa, dove è alle prese con la concorrenza di grandi società estere e la rivale Ferrero.

“Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano”, ha detto Francesco del Porto, presidente di Region Italy Barilla.

“L’ambizione è anche di presidiare sempre di più il settore dell’ out of home, grazie al Gruppo Unilever che ha una lunghissima esperienza e una capillarità senza eguali”, ha aggiunto.

I gelati sviluppati in collaborazione con Algida, produttore del Cornetto, seguiranno il successo del lancio dei Pan di Stelle Biscocrema, biscotti ripieni di crema al cioccolato, e la vendita di barrette di cereali, che hanno rafforzato la presenza del gruppo con sede a Parma nel segmento degli snack.

La partnership sarà operativa a partire da gennaio 2022 e inizialmente riguarderà solo l’Italia, con l’intenzione di espandersi in altri paesi europei, si legge nella nota congiunta.

Per Unilever l’accordo rappresenta un’opportunità per offrire nuovi prodotti in un settore sempre più competitivo.

Nel 2017, Unilever ha stretto una simile alleanza con Ferrero, rivale di Barilla, aiutando il gruppo ad addentrarsi nel mercato dei dolci da frigo, sia in Italia che all’estero.

(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in redazione a Roma Stefano Bernabei, enrico.sciacovelli@thomsonreuters.com, +48587696613)

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.





Source link

REGISTRATI ORA