fbpx

[ad_1]

AZIMUT è UNA TRA LE MIE AZIONI PREFERITE, IN OTTICA DI INVESTIMENTO DI LUNGO PERIODO. P/E 7,69 – MARGINE OPERATIVO NETTO 41,% DIVIDENDO 5,06% RISPETTO AL PREZZO ATTULE, P/B 3,75 CAP.NE 2,73 risultato operativo 456 milioni (da bilancio 2020) e utile 381,69 (da BILANCIO 2020)
Ritengo l’azione in ottica di lungo periodo assolutamente sottovalutata dal mercato in quanto un rapporto tra utile / capitalizzazione attuale è del 14%. I competitors quali Banco Mediolanum è del 7,5% e Banca Generali del 7,82. Azione da incrementare assolutamente sulle fasi di debolezza.
Conta su una diversificazione dei mercati importante con operazioni di acquisizioni recenti di società gestione risparmio all’estero ed un management molto compente oltre ad FLOTTANTE elevatissimo che lo potrebbe rendere anche appetibile per possibili OPA. Titolo assolutamente da tenere in portafoglio in virtù: del dividendo, del margine operativo lordo e netto, della sottovalutazione p/u, e dell’appeal derivante dalla crescita del risparmio gestito viste le enormi masse disponibili sui conti a seguito Covid 19

[ad_2]

Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: